venerdì 23 maggio 2008

Foggia come Verona?

Anche se sui canali mediatici ufficiali locali non se ne è parlato, non vuol dire che non sia successo.
I FATTI. Tre episodi di intolleranza si sono verificati nelle notti di venerdì e sabato scorso. Alcuni balordi, probabilmente adepti ed esponenti di Forza Nuova, hanno dapprima minacciato e cercato di intimorire un ragazzo (venerdì), reo di vestirsi in maniera differente dalle loro "ideologie di vestiario", dicendogli che "la prossima volta, non la passi liscia"; la sera dopo, non paghi della loro codarda superbia, hanno aggredito un altro giovane che si era macchiato del reato di "astinenza da barbiere" e la cui colpa principale è stata quella di ribattere alle offese a testa alta. A tale affronto, dopo essersi sfilati le cinture dei pantaloni, alcuni membri del "gruppetto censore" avrebbero tentato di aggredirlo. Fortunatamente il giovane è riuscito, dopo essersi difeso, ad allontanarsi, "cavandosela" con qualche cinghiata. Negli istanti precedenti, un altro ragazzo era stato più volte simpaticamente apostrofato come "coglione". In quanto tale, il ragazzo non ha dato peso ai rigurgiti del gruppo che si è eroicamente sobbarcato sulle spalle il peso di ripulire una città intera da non si sa cosa (senza che nessuno glielo abbia chiesto, soprattutto), ed è andato avanti per la sua strada. Tutti questi episodi sono avvenuti tra Via Duomo e Piazza del Lago, abituale luogo di ritrovo dei neo-netturbini, che come tutti i lavoratori seri che si rispettino, attendono che il centro storico si svuoti per lavorare senza disturbare la cittadinanza.

Giuseppe Barrassi

46 commenti:

Anonimo ha detto...

dato che questi simpatici Ariani, hanno tutta Foggia contro...devono fare solo un altro passo, e la loro spavalderia se la potranno allegramente ficcare su per il culo.


firmato:

uno dei tanti che qui a Fg porta i capelli lunghi, e addirittura sono dreadlocks! la cosa non mi spaventa affatto...perchè come ho pocanzi scritto..non possono niente 15 persone contro un'intera città che li vuole morti!

Peppe 81 ha detto...

Una delle cose più giuste che sono state dette è questa:
essendo la nostra costituzione antfascista, è palese che non li vuole.
Sorprende perciò ancor di più, il loro voler difendere una patria che da loro non vuole essere difesa, e che anzi "dovrebbe" sempre difendersi da loro.
Bisognerebbe fargli notare questo particolare.
Per il resto, la cosa che mi preoccupa è che fino a poco prima delle elezioni, i neo-idioti erano 5, forse 6 di cui alcuni incerti e sicuramente poco consapevoli a fondo dell'ideologia che andavano a sostenere. Ora sono 15, c'è chi dice 20. Ma già ci sono due sedi ( il N.O.N. e Forza Nuova).
Oltre allo scontro fisico, però, dovremmo cercare di "educare" all'antifascismo. In tempi come questi è facile scaricare la colpa sul più debole e sul diverso; così come è facile sfogare la propria frustrazione verso una società in crisi con la violenza di gruppo contro chi è da solo. Far capire che la violenza non migliora mai una società, ma è una spirale verso l'abisso. Educarli a capire che il vero nemico, lungi dall'essere i fasci, è il sistema di potere che è pur vero che "appoggia" queste neo-formazioni, perchè utili nell'attrarre "pubblicità" su di se, così che la gente si distrae dal vedere i loschi affari della casta politica. E poi, se picchiano o uccidono un capellone, a loro cosa importerà mai...di sicuro non si tratta di un loro figlio.
Se guardate il documentario "Nazirock" di Claudio Lazzaro, vi renderete conto che anche loro sono contro i politici "magna-magna", solo che purtroppo hanno una visione distorta e "corrotta" su chi magna...finendo per appoggiare proprio chi li usa come "burattini da manipolare". Forse, neanche se ne rendono conto...

Anonimo ha detto...

vorrei che fosse vera l'idea della città che li vuole morti...temo che non sia così !temo però che come al solito prevalga l'indifferenza o l'atteggiamento " facimic i cazza nostr'"...

Anonimo ha detto...

vorrei credere all'idea della città che li vuole morti...temo che non sia così ! che come al solito prevalga l'indifferenza o il tipico atteggiamento " facimic i cazza nostr'"...

Laura Pupillo ha detto...

ed infatti così è, a resiste è solo l'omertà e l'indifferenza, di anche molti nostri "compagni"(compagni di cichetteria intendo), che sono rimasti totalmente indifferenti di fronte a ciò, anzi qualcuno ha prefito voltarsi e andare a mangiare!!!

Anonimo ha detto...

Tutta la città ci vuole morti?
Ma nessuno che ci fà mai niente... Eppure non siamo 15 Rambo...

Laura Pupillo ha detto...

Non ti preoccupare camerata del cazzo fai un altra mossa e vedi che fine fai tu e quei vigliacchi, balordi dei tuoi simili. Firmati "rambo".

Anonimo ha detto...

Camerata ha detto...

Tutta la città ci vuole morti?
Ma nessuno che ci fà mai niente... Eppure non siamo 15 Rambo...



La pazienza è la virtù dei forti...e voi appunto siete forti...

Laura Pupillo ha detto...

Può essere interessante notare, come la tua attenzione si sia incentrata solo su un unico commento.
Ciò, a mio parere, rimarca e da conferma di quanto (già congetturato poc'anzi) purtroppo siano ridotte le vostre funzioni intellettive e cognitive, e di come risulti molto più semplice impegnarsi ad abbracciare il senso di un palese attacco, piuttosto che applicarsi nel cogliere il significato delle altre note.

Anonimo ha detto...

Come già detto, se vuoi avere un confronto, lo facciamo di persona.
Io e te... ;)

Anonimo ha detto...

"Non ti preoccupare camerata del cazzo fai un altra mossa e vedi che fine fai tu e quei vigliacchi, balordi dei tuoi simili. Firmati "rambo"."

Lo pensi veramente?
Pensi veramente che si scateni una rivalità violenta voi possiate ancora camminare per strada?
Pensi veramente che siamo 15 persone?
Pensi veramente che voi tutti avete le "palle"?
No perchè se è così ti consiglio di spegnere un attimo il pc e guardare un pò oltre i tuoi amichetti...

Peppe 81 ha detto...

in merito all'ultimo commento.
cito "camerata rambo":
"pensi che si scateni...etc.etc.".
mi spiace doverti correggere di nuovo,ma in italiano, lingua della patria che vi ostinate a difendere, si dice "pensi che SE si scateni etc.etc."
vi mancano le basi, e non solo quelle linguistiche.
come già detto, è facile sentirsi forti in superiorità numerica.

Anonimo ha detto...

Vorrei spezzare una lancia a favore dei camerati. Mi è capitato decine di volte di incrociarli da soli per strada: sono persone civili e ben educate.
Magari si trasformano quando sono in dieci, ma simili congiunzioni astrali capitano di rado.

Per come la vedo io, il problema centrale rimane l'area di tolleranza. C'è tanta gente che non disdegna di farsi un cicchetto coi camerati, di portarli a spasso come trofei, di fraintendere il concetto di democrazia solidarizzando con questa gente.

Spero vivamente che questi antifascisti verbali incappino in qualche brutta avventura alcolica. Per cominciare a porsi qualche problema in più. Gli episodi narrati nel pezzo sono all'ordine del giorno - altrove - e servono a cementare lo spirito di gruppo. Poi, se come a Verona, ci scappa il morto o il ferito, tutti corrono a prendere le distanze. Ormai sono pratiche che conosciamo.

Una cosa al camerata: nessuno vi fa niente perché voi non fate niente, a parte abbigliarvi da simpatici goliardi. Non confondere l'abbigliamento con la militanza. E l'indifferenza con il timore.

Saluti jacobini.

Anonimo ha detto...

Topone torna a fare il tossicomane perchè sei incommentabile...
Hai parlato solo di un errore sulla tastiera...
Caro jacobino forse non hai letto il commento che diceva che una città intera ci vuole morti...Mi riferivo a quello, sul come mai una città, che per non sò chi, ci vuole morti, non ci faccia nulla...
Se qualche compagno che conosciamo pensa di portarci come trofei penso sia un demente.

Peppe 81 ha detto...

vabbeh, evidentemente certe "goliardate" linguistiche non sono apprezzate. Pazienza.
Non capisco perchè questo jacobino deve augurare a qualcuno una brutta esperienza alcolica. Io personalmente me ne sono sempre fregato dei camerati, li vedevo e mi dicevo "stanno li, e pace".
Questo perchè mi raccontavano che negli anni '70 a Foggia camerati e compagni la sera uscivano insieme e sicuramente c'erano sfottò di gruppo, perchè di gruppi si trattava. Aggredire o "dare la morte" in tanti contro uno penso sia un'altra cosa, sicuramente non è un bel modo per cementare un gruppo. Anche perchè la vittima non ha un emerito da cementare.
Piuttosto organizzate una partita a pallone.
Per la cronaca, non sono mai stato un tossicomane.

Anonimo ha detto...

Caro Topone, la consapevolezza è sempre un evento traumatico.

jacobin

Anonimo ha detto...

... di che si parla???

Anonimo ha detto...

il problema è che sono vigliacchi, perchè presi singolarmente, se ti vedono abbassano lo sguardo.... poi quando sono tutti assieme pure il più demente e disadattato si crede forte e spera di fare un gesto eroico che possa riscattare la sua vita da sfigato...
quindi bisogna temerli quando sono in gruppo e tu magari solo... ma viceversa no!
anche perchè credo che non sia mai accaduto!
aa e poi solo con le mani non sono stati mai buoni, hanno sempr bisogno di qualche gadget da picchiatore...
e neanche a prendersi le responsabilità delle loro azioni sono buoni, negano fino alla morte!

ultima cosa: le ronde...
a me tutto sommato questa decisione di forza nuova di fare le ronde mi ha confermato quanto gia credevo... che sono come gli sbirri... andare in giro a segnalare abusivismi o reati, lavoro da sbirri!


Vabbè che piu che rompere il cazzo a qualche povero immigrato che si guadagna da vivere, no possono fare...
... io comunque vi posso segnalare (riferito all'attivista politico di strada)un paio di fruttivendoli abusivi che non pagano le tasse, che esercitano proprio qui vicino casa, in via candelaro... andate da loro a rompere le palle, vediamo quanto siete forti!
Saluti a tutti!

E.Folliero

Anonimo ha detto...

Articolo di "Plebe" del settembre 2006. Qualcuno si riconosce?

http://www.agitproponline.com/materiali/materiali.asp?id=110

Anonimo ha detto...

Ragazzi,laura e topone compresi,ma siete impazziti tutti....tutti state commentando un articolo contro la violenza proponendo altra violenza,ma che senso ha?
Stiamo degenerando tutti e non si sa per quale motivo,si soffre di una diffusa xenofobia contro l'estraneo...credete si possa arrivare da qualche parte?I fasci ce l'hanno con le zecche perchè non si sa,le zecche ce l'hanno contro i fasci perchè sono intolleranti a tutto ciò che è diverso da loro.Tutti ce l'hanno contro gli extracomunitari perchè lavorano 18 ore al giorno per pochi euri e noi se ne dobbiamo fare 8 di ore di lavoro ci viene la febbre.C'è insoddisfazione e intolleranza reciproca....Ma un confronto civile e senza insulti come lo vedete?Forse è + costruttivo no?

Anonimo ha detto...

Cara Ada, c'è sicuramente insoddisfazione da parte di tutti, ma non è colpa ne di fasci ne di zecche, al massimo di un sistema infruttuoso, deplorevole e dannoso che ci vuole tutti burattini( e questo forse i camerata ancora non l' hanno capito). Ma non siamo certo intolleranti, anzi siamo molto più democratici di molti blog's che hanno preferito censurare chi con loro non era d' accordo.
I commenti più estremi non volevano aizzare violenze, d' altra parte non bisogna neanche minimizzare episodi di aggressiva brutalità e veemenza come quelli subiti da alcuni nostri amici.
Per il resto anch'io come topone propongo più tosto una partita a calcetto... ottimo palliativo per animi tempestosi!

Anonimo ha detto...

Voi non avete mai fatto politica costruttiva.
Sempre e solo distruttiva...e sempre e solo contro FN.
Noi non abbiamo mai fatto politica anticomunista..pensiamo solo ai problemi reali e sociali della gente.
Io, come ho sempre detto, penso che, la guerra fra Camerati e compagni, sia semplicemente la guerra dei poveri...
Gli anno '70 insegnano..una guerra che su cui hanno giocato solo i poteri forti.

Anonimo ha detto...

mi pare che siamo arrivati alla frutta...caro nostalgico del duce mi sa che sei un pò fuori dal mondo visto che non sai o fai finta di non sapere cosa sta succedendo in Italia...dici di condannare la violenza nera ma come mai i tuoi colleghi continuano ad ammazzare(vedi verona) a picchiare (vedi foggia) ed accoltellare (vedi roma)? ma quali problemi reali affrontate? picchiare un ragazzo perchè ha i capelli lunghi significa affrontare i problemi reali? ma di quale realtà parli? la realtà è che dovreste studiare un po di più per comprendere i problemi reali della gente e non quelli che vi propina la tv come reali...è facile seguire l'onda mediatica che criminalizza gli immigrati ma se avessi studiato un pò di più sapresti che anche i nostri nonni emigravano per fame e per fuggire dalle conseguenze disastrose del totalitarismo instaurato dal vostro idolo...
Prendi almeno coscienza delle cose che dici così almeno puoi argomentarle meglio...
Da quanto leggo Herpes è un gruppo di giovani assetato di conoscenza che vuole esplorare oltre il muro delle verità ufficiali dettate da squallidi interessi economici e politici, e vuole dar voce a chi, senza distinzione di razza, sesso e religione, non ne ha.
Quindi apritevi un forum e parlate tra di voi...addio
antifa

Anonimo ha detto...

ma le merde sono contro gli immigrati... per una questione di razza...è chiaro!

ma quando le discriminazioni vengono fatte (parlo per quanto riguarda foggia)da gente che è brutta come la morte che si definisce ariana ma è solo obesa non è bionda e il più alto di loro è 1,75!!!

Camerata... la razza inferiore siete voi!

E.Folliero

Anonimo ha detto...

inoltre... è inutile che gli elencate le merdate che fanno...tanto non possono che dissociarsi!!!

E.Folliero

Anonimo ha detto...

Caro anonimo mi devi spiegare perchè ti firma antifa se non hai mai fatto un'azione antifa...
Cara E.Folliero noi non ci siamo mai dissociati da niente.
I fatti di Verona si sanno: era gente (dalle foto si capisce che non erano neanche skinheads) che con la militanza politica non aveva niente a che fare...Saranno milioni le persone che hanno almeno una foto del Duce sul pc...
"da gente che è brutta come la morte che si definisce ariana ma è solo obesa non è bionda e il più alto di loro è 1,75!!!"
Non riesco proprio a capire di chi stai parlando..e di quale città...

Anonimo ha detto...

Originale (anche se non troppo) la visione degli anni settanta come scontro "fra opposti estremismi" o, meglio ancora, "guerra fra poveri".

Dunque, i fasci non sponsorizzano la guerra fra poveri. Sono dunque per la guerra ai ricchi, ai potenti? Bene... Allora ti aspetti un bel comunicato, un presidio massiccio, un attacco forte e motivato contro chi sfrutta, sottopaga, precarizza.

E loro? Loro no: fanno le ronde contro gli ambulanti, i lavavetri, i profughi.

Coerenza brucia più del fuoco.

Quanto al resto: concordo con Folliero (sta diventando abitudine). La dissociazione è una gran brutta bestia. Poniamo che il ragazzo pestato a Foggia ci fosse rimasto sotto: avreste rivendicato romanamente? O avreste preso le distanze, dicendo che in tanti hanno la foto di Mussolini sul pc?

Dai, camerata, sai bene come stanno le cose. E' inutile pure parlarne. E visto che accusi di nullafacenza chi si firma antifa, ci racconti quali gloriose "cameratesche" imprese hai fatto tu? Grazie.

Saluti jacobini

Anonimo ha detto...

ma scusate,perchè tutte queste polemiche,io per esempio ero un capellone,poi col passare degli anni mi sono caduti tutti i capelli e sono diventato testa pelata.dopo tante paranoie, ho trovato l'alibi della testa rasata.un buon motivo per portare la mia boccia con fierezza....e tanti amici come me,,,ora sto bene,sono il classico tipo virilmente calvo.allora?sono da condannare?

giggìn cacciamelò

Anonimo ha detto...

scusa camerata.... ma allora che fai rivendichi o rivendicate l'aggressione al ragazzo di foggia o no???

voi quelli siete e anche se tu non c'eri... sta storia la saprai di sicuro!

quindi?? che fai???
la rivendichi o no???

E.Folliero

Anonimo ha detto...

Assolutamente estraneo a FN

Anonimo ha detto...

E ti pareva...
Ma ce l'avete nel dna la dissociazione o fate un corso per prendere le distanze?

Comunque ci stai dicendo che l'aggressione è opera di FN. Giusto?

Io direi che la situazione è più "ibrida".


Saluti jacobini

Anonimo ha detto...

sono bastati 31 commenti per confermare quello che avevo scritto...si è arrivati alla conclusione.

Avete preso le distanze ancora una volta.Vigliacchi

ancora una domanda al camerata...

trovi che sia giustificabile politicamente il pestaggio al ragazzo di foggia da parte di fn?

tanto prendi le distanza un'altra volta!!!! ne sono certo!

E.Folliero

Anonimo ha detto...

"..pensiamo solo ai problemi reali e sociali della gente."

sì: come le messe in onore di quel pagliaccio di mussolini.

o come le misticazzate o come la disposizione delle pezze apologetiche sui gradoni di uno stadio.

ma la gente a cui si riferisce questa affermazione ridicola è quella dei fumetti di Reg Smythe?

chiacchier' e tabaccar'e legn'....

Anonimo ha detto...

Dissociazione. Dà tanto fastidio alla sinistra questa parola. E posso capirli. Ricordo le loro prese di posizione, decisiamente differenti dalla dissociazione.

Loro sono sempre stati un passo più avanti di noi sotto questo aspetto.

Si, perchè mentre noi ci dissociavamo da fatti che non avevamo compiuto o che non facevano parte del nostro "modus operandi", i compagni bruciavano vivi i fratelli Mattei per poi dire che si era trattato di una faida interna tra fascisti. Così come per i morti di Acca Larentia. Anche in quel caso i compagni non si sono dissociati. Hanno solo depistato, ( o meglio, tentanto di depistare), un'intera nazione dalla strada della verità.

E mentre noi continuavamo a dissociarci, loro continuavano ad ammazzarci per poi dire che eravamo noi le vittime e, allo stesso tempo, gli assassini.

Per dare più forza alla tesi depistatrice, si mise di mezzo anche l'illustrissima compagna Franca Rame, insieme a quello schifoso di Dario Fo, i quali sostennero la tesi della faida interna tra fascisti.

Nel frattempo, giusto per prendere ogni precauzione nel caso in cui la tesi depistatrice non reggesse, i due suindicati "signori", finanziavano la fuga verso lidi stranieri dei veri assassini che, guarda caso, di fascista non avevano nulla, se non l'odio verso di questi.

E così, le lingue biforcute, mentre urlavano all'aggressione fascista contro i fascisti, dall'altra prendevano contatti con le basi comuniste estere per nascondere gli "eori" delle gesta belliche.

Voi compagni, non avete ancora capito che non potete pretendere nulla dagli altri. Meno che meno dai fascisti. Avete commesso tante di quelle porcate che se vi si dovesse chiedervene conto, non vi basterebbero dieci plotoni di esecuzione per espiare tutto quello che avete fatto.

Per cui, evitate di indossare i panni angelici di coloro che sono sempre le vittime del sistema e dei fascisti, smettetela di piangervi addosso quando vi guardano e di pugnalare alle spalle quando nessuno vi nota, abbiate un briciolo di dignità, non dico personale, ma almeno politica, ed evitate di fare domande sulla dissociazione per questo o per quello.

Fare gli ipocriti ad oltranza, come vedete, non serve a nulla. La gente di voi è stanca. Caso mai non ve ne foste accorti, vi hanno dato un calcio nel culo e vi hanno sbattuto fuori dal Parlamento, finalmente.

E siete ancora qui a chiedere se ci dissociamo, perchè ci dissociamo, quando ci dissociamo,.... e basta!

Siate seri, ma soprattutto, pensate alle falsità che avete propagandato per decenni.

Dormireste sonni meno agitati!

Peppe 81 ha detto...

Siamo sul baratro della demagogia.
Ovvi, scontati batti e ribatti su chi si dissocia da cosa, su chi nega cos'altro..e via di-scorrendo.
io personalmente sono stufo, per usare un eufemismo. Per primo ho alimentato una polemica lingusitica, che butto volentieri da parte. Ma non perchè non ci creda più. Credo che l'incompetenza sia abbastanza diffusa, ma non voglio mettermi a creare altre polemiche... per risolvere questo "busillis" bisognerebbe scavare a fondo su problematiche complesse, che è meglio evitare.
Quanto a numerosi commenti, mi accorgo che di questo passo non se ne esce vivi, ognuno preso a difendere orgogliosamente i suoi colori. E in questo marasma simil-"Porta a porta", non ci si rende conto che qualcuno ci sta avvelenando...Disperdiamo le nostre forze in futili e quanto mai poco obiettive opinioni invece di andare a "scoffolare di mazzate" chi davvero mette a repentaglio la nostra vita. Mi riferisco ovviamente al caso discarica-Deliceto. Perchè nessuno dice niente in merito? Forse che è più facile fare i giochini "chi so' ije e chi si' tu", piuttosto che alzare la testa tutti insieme e rompere il culo a chi di dovere?

Troppo utopico...

Anonimo ha detto...

Ho sempre detto che i sinistroidi sono dei mongoloidi, ma fino a questo punto non l'avrei mai pensato...
"Assolutamente estraneo a FN" Cosa significa???

Mi meraviglio dello jacobino che ha detto "Comunque ci stai dicendo che l'aggressione è opera di FN."

Su Folliero non avevo dubbi, ma si è superato!!! "Avete preso le distanze ancora una volta.Vigliacchi. ancora una domanda al camerata...
trovi che sia giustificabile politicamente il pestaggio al ragazzo di foggia da parte di fn"
Ahahahahahahahaahahahahahahahah
dissociato o pestaggio da parte di fn??? Credo nn sia compatibile.

Quando saprete, capirete che FN nn c'entra un emerito...

Anonimo ha detto...

ooo pingone di un camerata!!!

3 sabati fa i forzanuovisti hanno picchiato un ragazzo in piazzetta!
e te lo posso mettere per iscritto...
se hai o avete le palle di rivendicare tale gesto...è bene
altrimenti rimani e rimanete soltanto dei vigliacchi.....

se poi di sta storia non ne sai un cazzo, mi sa che la militanza te la fai nel corridoio di casa tua!

saluti

E.Folliero

Anonimo ha detto...

Di che ti meravigli, camerata?
E perché?

Qui si sta parlando di un'aggressione. Ti chiedono: ne sai qualcosa? E tu rispondi: "Assolutamente estraneo a FN".
A casa mia significa: io non c'entro, è stata FN.
O sbaglio?

Quanto al resto: inutile nascondere i fatti. Inutile girarci attorno. Ormai prendete le distanze persino da voi stessi.
Nulla di nuovo.

Jacobin

Anonimo ha detto...

I L F A T T O è assolutamente estraneo a FN. A casa mia significa ciò...
Folliero sei un coglione.
Inutile continuare.
Folliero le palle le devi dimostrare tu a mettere in pratica quello dici.

Anonimo ha detto...

E io ti dico che non è vero.
Non è vero in italiano (perché il soggetto è Camerata e non FN) e non è vero in pratica.
Ma che ne parliamo a fare.

Leoni in 10 contro 1. Lo stile è sempre lo stesso.

La discussione (per me) è chiusa.

Anonimo ha detto...

il camerata vuole riferire che sono stati loro, ma ciò che è accaduto è estraneo a FN...
cioè non è stata un aggressione a sfondo politico.... ma una lite di quelle che capita per strada...
giusto camerata???

Se lasci intendere questo...
tutto si puo riassumere in una sola parola ...dissociarsi!

e comunque, prima di darmi consigli su cosa fare...
pensa prima a rivendicare quello che fai, altrimenti e come se non avessi fatto un cazzo e ti prendi soltanto il marchio di vigliacco!

per il resto....
saluti ai valorosi
10 contro 1

E.Folliero

Anonimo ha detto...

comunque basta sul serio....
lascio questa discussione che continuerebbe all'infinito...

io quello che volevo sentir dire l'ho sentito e anche più volte!!

"assolutamente estraneo a FN"

saluti a tutti
salti ai 10 contro 1

E.Folliero

Anonimo ha detto...

Non me ne frega un casso di voi.
Cmq la gente che ha agito quella sera è lontana da FN, per questo ho detto "assolutamente estraneo a FN" (riferito al fatto, che non ha nulla a che vedere con i militanti e/o tesserati di FN).
Folliero attento a fare l'eroe dalla tastiera perchè potresti incontrare la realtà.

Anonimo ha detto...

E cmq mi fate ridere con questa storia del 10 contro 1 perchè c'erano 35 e non 10 Camerati, ma a muoversi è stato 1. Chiedete all'interessato prima di parlare e farvi la bocca...Oppure era troppo ubriaco per ricordarsi che era solo uno che muoveva gli arti?
Folliero vuoi incontrarti uno contro uno?






Paura eh?
Ahahahahahahaahhahahahahahaha

Anonimo ha detto...

mi sà mi sà...ke la situazione è un pò degenerata, io penso ke sia molto meglio pensare e prestare attenzione ad articoli come il disastro dei rifiuti nelle nostre terre ecc.
credo ke per problemi come questi non serva un ideologia politica ma un senso umano di civiltà PUNTO.

Anonimo ha detto...

Qualcuno con un pò di cervello, finalmente. Ci si continua a scornare l'un l'altro perchè quello è fascista, quell'altro è comunista e quell'altro ancora non si è capito ancora bene a quale partito appartenga. Ma nel frattempo, giusto per non sbagliare, lo si manda a quel paese anche lui.

Chi scrive, pur essendo fascista non disprezzerebbe l'unione di forze politiche diverse, e magari persino contrarie, per fini combattivi a favore di tutto un popolo, e quindi, anche di noi stessi.

Forse, il problema spazzatura esiste solo per il fascista e non per il comunista? O viceversa?

Forse il signoraggio portato avanti dalle banche, con il consenso ammicchevole e legale dei politici, esiste per il comunista e non per il fascista? O viceversa?

Forse le case farmaceutiche che dettano legge sull'intero pianeta colpiscono i fascisti e non i comunisti? O viceversa?

I problemi sono comuni, l'acqua inquinata la bevono tutti, i farmaci che ti uccidono invece di guarirti li prendiamo tutti, e tutti, in un modo o in un altro, hanno a che fare con quell'associazione a delinquere di stampo massonico mafioso che meglio si conosce sotto il nome di banca.

E allora, invece di fomentare odii inutili e demenziali, invece di cercare la rissa, verbale o fisica, invece di irrigidirsi ognuno sulle proprie posizioni politiche e ideologiche, perchè non scendiamo in piazza tutti insieme, bandiere nere, rosse, viola, azzurre, gaille e di qualsiasi altro colore, per dare un chiaro segnale ai signori dell'usura, della morte e della truffa legalizzata?

Perchè non facciamo in modo che coloro che dettano i parametri entro i quali dobbiamo vivere, che ci dicono come, quando e perchè dobbiamo fare alcune cose e non altre, comincino ad avere un pò di timore, facendo in modo tale da costringerli ad uscire allo scoperto, di farsi identificare?

Un chiaro e netto segnale di pericolo per costoro verrebbe dato proprio da noi, ovvero dalel varie fazioni unite, le stesse che si sono da sempre scannate perchè il terzo potesse godere dei benefici derivanti dallo scannamento dei primi due.

E' così difficile capire che fin quando saremo frazionati, fin quando ci aizzeranno l'uno contro l'altro, i signori delle banche, della guerra, dei farmaci, le multinazionali, gli stati predatori, e con essi le società satelliti, continueranno a fare il loro porco comodo a danno di tutti, noi compresi?

Eppure sono considerazioni elementari. Basterebbe un granello di sabbia per fermare questa gigantesca macchina che ci sta sgretolando giorno dopo giorno.

Quel granello di sabbia ha un nome; si chiama unione!

Pensiamoci!