articolo di Renato Forlani fonte:http://www.reportonline.it/modules.php?name=News&file=article&sid=146
Non se ne comprende la ragione, un manifesto immotivato?
L'onorevole Paolo Agostinacchio, candidato nel collegio di Foggia nella recente consultazione elettorale regionale, ha fatto affiggere nei giorni scorsi in tutto il territorio della provincia di Foggia, un manifesto che recita più o meno così:
" L'Onorevole Paolo Agostinacchio ringrazia per il consenso ancora una volta manifestatogli".
Sembrerebbe trattarsi, a leggere un tale manifesto, che ci si trovi di fronte alla manifestazione di un candidato che ringrazia appunto gli elettori per essere stato nuovamente eletto.
Senonché l'onorevole Agostinacchio non è stato eletto, ed anzi a proposito delle parole "ancora una volta", utilizzate nel manifesto, sembrerebbe che l'onorevole sia reduce di altre precedenti vittorie elettorali; circostanze clamorosamente smentite dai ben noti fatti, giacché le precedenti elezioni che lo hanno visto coinvolto e protagonista, la prima volta, quale sindaco uscente, dovendo assistere alla debacle elettorale della sua parte politica in favore del centrosinistra e, nella corsa per la presidenza della provincia di Foggia, dover malamente soccombere nei confronti del suo avversario politico, il dottor Carmine Stallone, che, consentitemi la battuta, da buon cavallo, gli ha fatto veramente mangiare la biada.
"Paolino", come viene affettuosamente chiamato l'onorevole, da quando si è mostrato sui manifesti elettorali di cui ha inondato Foggia e provincia con una sua foto che lo ritrae in una espressione da "Pierino", ha dunque ringraziato gli elettori, ma di cosa?
Mi sembra dunque legittimo fare delle supposizioni sul manifesto anzidetto ed anzi già che ci siamo, anche su un paio degli slogans utilizzati in campagna elettorale.
Gli solgans che prendo in considerazione sono:
1 Difficile da spegnere
2 La forza delle idee
In merito al primo devo, senza cattiveria far notare che, visto il risultato, non pare sia stato poi così difficile spegnerlo.
Per quanto riguarda la seconda, dovendosi legittimamente supporre che l'onorevole volesse riferirsi alle proprie idee, faccio notare che, almeno fin quando è stato sindaco di Foggia, non ricordo aver constatato la realizzazione di "idee", tali da essere ricordate, mentre per il futuro l'onorevole dovrà accontentarsi di manifestare idee dai banchi dell'amministrazione provinciale di cui è consigliere.
L'unica idea che possiamo valutare, se idea si può chiamare, è quella di questo strano (?) manifesto che un po' malignamente devo dire, mi sembra più una furbata o forse un gesto di autoimmaginifica consolazione.
Se così fosse: Contento Lui….
lunedì 10 marzo 2008
Paolo Agostinacchio ringrazia gli elettori con un manifesto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento